Ranking: 59% Voti: 3
Fermentazioni 2014: Nero impenetrabile con schiuma cappuccino, naso tostato molto interessante con note caffettose e cioccolatose ben evidenti e presenti. In bocca ancora caffè e cioccolato a go go. Zero astringenza e zero acidità spesso comuni in queste birre che non sono facili da fare ad alti livelli. Forse un pelo piena per essere una dry ma stiamo cavillando. Questa birra è un capolavoro e devo dire che mi sa che o è cambiato il birraio o hanno imparato a lavorare bene perchè dai vari commenti che ho letto avevo sentito parlare solo male di questo birrificio, mentre tutto quello che è bevuto io era impettacabile
Degustata alla spina in data: 22/09/2014 15:34:11
La casteddu (castello = Cagliari), è una birra che forse nelle intenzioni vorrebbe essere una stout, manca però di tutte le componenti delle stout, in effetti mi pare di aver sentito anche il mescitore di birra di citare la parole Guinness ! brrrrr.. Cmq la birra ha una schiuma pannosa che però va via abbastanza velocemente, l’aroma è tostato ma abbastanza piatto, in bocca note tostate con leggera acidità e astringenza e una punta dolce sul finale, nel complesso non si fa bere con facilità., una birra un po’ scomposta , essendo la stagionale è probabilmente una cotta che si vedrà poco spesso nel locale, ma forse non è una cosa negativa.
Degustata alla spina in data: 29/09/2008 17:02:45
Schiuma pannosa da carboazoto, colore marrone scuro, più tonaca di frate che nero stout. Al naso leggero tostato e caffè con sentori di salamoia. Attacco in bocca dolce, tostato, caffè. Evidente lattico con leggera astringenza. Da mettere a punto.
Degustata alla spina in data: 29/09/2008 11:33:31