Ranking: 81% Voti: 3
Bevuta alla spina ad una manifestazione al Baladin di Piozzo. Ottima Imperial Stout, forse una delle migliori del panorama a mio parere. Aspetto decisamente buono, schiuma finissima e compatta, ci mette un infinità a svanire! Al naso predonima il caffè e il torrefatto, molto evidenti anche in bocca. Mentre nel naso l'aroma della liquirizia esce, pur se un po' nascosto, in bocca ne prende il posto il cioccolato, pur anche qui non dominante. Una vera e propria birra "caffettosa", non saprei come altro definirla. Decisamente consigliabile!
Degustata alla spina in data: 27/08/2014 14:49:34
Bevute un paio di bottiglie in tre in un locale di Milano un mesetto fa. Gradi magistralmente occultati(nemmeno fosse un cavadere, cazzo non mi veniva nessun'altro termine), il giudizio finale dipende tutto dalla reazione all'aroma di caffe', preponderante sul resto. Qualche accenno di liquirizia, poco di cioccolato. La definizione 'imperial coffee stout' mi era nuova, ma ormai dopo le varie 'dark ipa', 'smoked baltic porter', 'imperial pils' ormai non mi stupisco piu' di nulla..i saa' poo' se cazzu inventaa'. Giudizio finale : ottima come birra finale. Una sola pero'..
Degustata in bottiglia in data: 28/02/2013 02:52:19
Scura, con schiuma compatta e persistente. Al naso inizio dominato decisamente dal caffè, seguito da sentori di liquirizia e cioccolato. Il gusto è anch'esso dominato dal caffè e seguito dalla liquirizia, finale alcolico. P.S. i gradi alcolici mi risulta siano il 10 %. Ottima nel complesso.
Degustata in bottiglia in data: 05/06/2012 15:43:27