Birra dal colore marrone scuro e dalla schiuma poco persistente e color cappuccino. Note di tostato e lieve sentore di erbaceo al naso. In bocca ha un discreto corpo con il dolce e l'amaro del luppolo in equilibrio e il malto scuro che lascia alla fine un ricordo di "caffè d'orzo".
Degustata alla spina in data: 12/04/2009 20:32:21
Appena stappata annuso: resinoso che mi richiama all'odore di "sedano". Schiuma presente ma non duratura, colore giallo dorato e limpidezza velata. Al naso l'intensità è media e si esprime di nuovo con il sentore di sedano e poi un breve speziato-floreale. In bocca si nota un gusto non eccessivamente maltato e accompagnato da un amaro "sapido" e inatteso. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso.
Degustata in bottiglia in data: 02/04/2009 12:18:16
Dal colore ambrato con riflessi oro e schiuma mediamente compatta. All'olfatto mi è saltato al naso un inconsueto sentore acetico (?). All'assaggio si è invece rivelata molto più gradevole e complessa: dapprima con un maltato ben presente e dolciastro (che però al primo sorso non è riuscito a coprire il forte tenore alcolico) e poco dopo con un'amaricatura marcata e persistente. Nel'evoluzione dell'amaro ho avvertito una debole nota erbacea di luppolo che è durata poco in quanto coperta subito dal malto, il quale mi ha lasciato in bocca sensazioni di miele d'acacia.
Degustata in bottiglia in data: 12/03/2009 12:57:32