Ranking: 73% Voti: 4
color tonaca di frate e un bel cappuccio di schiuma bianca, pannosa e compatta, di ottima persistenza. Al naso si avvertono principalmente note speziate, fruttate e di crosta di pane dovute ai lieviti. in bocca è fresca e scorrevole con protagonista l'inconfondibile aroma di banana tipico delle weisse. retrogusto non troppo accattivante, con leggere note fruttate e speziate. l'ho trovata un pò sottotono. per essere la birra bisestile (cioè fatta solo ogni 4 anni) del birrificio di Lambrate mi aspettavo qualcosa di molto più speciale.
Degustata alla spina in data: 16/04/2012 23:11:55
Anticipo, lo stile non e' il mio preferito, ma questa interpretazione del Lambrate non mi e' piaciuta piu' di tanto. Innanzitutto confermo l'impressione di una non weizen dunkel, ne' una weizenbock, e' proprio una via di mezzo, bella corposa ma senza esagerare nell'alcool. Al naso e' interessante, senza difetti evidenti (solo un filo di solvente). In bocca invece non l'ho trovata perfetta, un po' spigolosa, dolce e amaro su due binari separati...e un'astringenza quasi pungente che disturba un po'. In piu' si mette anche una dolcezza forse esagerata a dare il colpo decisivo.
Degustata alla spina in data: 12/06/2008 20:50:52
Schiuma pannosissima e solida. E' a metà strada tra una weizenbock ed una dunkelweizen: della prima non ha infatti la potenza, l'alcool. Il naso è ottimo, speziato, fenolico, banana con tanto caramello; solo leggere note solventose. In bocca è altrettanto caramello, ma nonostante ciò è molto beverina con un bel finale secco. Ottima birra!
Degustata alla spina in data: 22/05/2008 15:25:54
bevuta da loro il 21/5/2008. Di un bel "tonaca di frate" intenso, con schiuma pannosissima. Al naso tanto caramello insieme ai soliti aromi weizen. In bocca gran corpo, ancora caramello e una secchezza finale veramente azzeccata.
Degustata alla spina in data: 22/05/2008 09:49:45