Ranking: 83% Voti: 5
Nel bicchiere il colore è un meraviglioso rosso rubino e la schiuma è evanescente, il calice lascia presagire qualcosa di fuori dall’ordinario: l’aroma è una sinfonia di frutta sciroppata, susine, mela verde a cui si aggiungono note citriche, legno, menta e i sentori stantii tipici delle fermentazioni selvagge. Un naso decisamente complesso, affascinante ed in in continua evoluzione. In bocca il corpo è medio e la carbonazione bassa. L’attacco è fruttato e va a calibrare con grande eleganza l’acidità ed il citrico che caratterizzano la birra e che, magicamente, ripuliscono il palato invitando alla bevuta e dimostrandosi estremamente rinfrescanti. Il finale è fruttato, moderatamente astringente è, sopratutto, davvero persistente (e piacevole).
Degustata in bottiglia in data: 27/07/2012 09:55:04
Probabilmente classificarla come semplice fruit beer è un po' riduttivo. E' una birra abbastanza rossiccia con riflessi aranciati, la schiuma è praticamente assente. Al naso un trionfo di frutta sciroppata e di susina. In bocca l'acidulo è bilanciato dalle note fruttate delle damaschine. Un piacere bere questa birra. Davvero un esperimento ben riuscito. Complimenti al birraio per il prodotto e per l'idea.
Degustata in bottiglia in data: 23/04/2012 12:18:05
Bellissimo color rubino, schiuma praticamente assente. al naso e in bocca la susina che stempera l'acidulo della birra. Bell'esperimento.
Degustata in bottiglia in data: 23/01/2012 11:03:45
Color rubino con riflessi aranciati , schiuma scarsissima e per nulla persistente. Quando porti il bicchiere al naso è come fare un salto indietro nel tempo , a quando rubavi di nascosto le susine nel campo dietro casa e al pomeriggio la nonna ti faceva la marmellata. Estremamente beverina , azzarderei quasi dissetante , con una leggera acidita' e questa susina che in retro rimane tantissimo. Emozionante.
Degustata in bottiglia in data: 19/10/2011 21:43:41
Questa birra è stupenda per chi ama il genere. Zero Schiuma, Piatta. Acida e citrica ma nonostante ciò equilibrata. Geniale e riuscitissimo l'utilizzo delle susine!
Degustata in bottiglia in data: 18/11/2010 18:58:06