Ranking: 67% Voti: 4
bel color nero, schiuma quasi non pervenuta. Al naso l'aroma è nullo e in bocca si avverte solo il tostato che vira verso l'amaro
Degustata in bottiglia in data: 10/04/2011 16:08:13
Color caffè e schiuma evanescente. A naso l'aroma è nullo o quasi mentre il gusto è di malto tostatoe chiude con un leggero amaro .
Degustata alla spina in data: 18/10/2010 13:03:31
Color marrone scuro, ampio cappello di schiuma beige, cremosa, molto persistente. Aroma principalmente di malto tostato, con qualche nota “terrosa” ed erbacea. Corpo medio, bassa carbonatazione. Gusto tendente al dolce di malto tostato con qualche sentore di caffè e note erbacee. Retrogusto amaro di tostatura, leggermente bruciato. Una birra abbastanza bilanciata tra malti e luppoli, assimilabile ad una porter (troppo poco cremosa per ambire ad essere una stout).
Degustata in bottiglia in data: 08/10/2010 17:38:02
Assaggiata a febbraio 2007 Aspetto: bottiglia da 75, colore marrone molto scuro, schiuma non molto fine. Aroma: piacevolmente impressionato da una fucilata di acido assolutamente inattesa, dolci ricordi di brettanomicei fiamminghi, tra una robusta porter e una flemish, aromi tostati x completare. Gusto: sentori dolci, acetici e acerbi, in un connubio estremamente naturale con i gusti più grezzi e tostati, cioccolato, caffè e liquirizia. Il corpo è medio-alto, da birra pastosa, pur rimanendo molto bevibile (complice anche la gradevole acidità). Carbonazione troppo decisa. Impressioni generali: mi aspettavo una buona stout e invece mi son trovato una birra "come m'immagino dovrebbe essere una vera old-time porter". Da provare senza esitazioni. Acerbamente e positivamente sorpreso.
Degustata in bottiglia in data: 25/02/2007 15:47:20