Ranking: 71% Voti: 5
Fatico a trovarmi allineato con le recensioni precedenti. L'aspetto è la parte migliore, anche la schiuma e poco persistente e non troppo fine. Al naso compare una punta di fenolico probabilmente dovuta al frumento, ma che non mi attenderei in una Apa. I sentori dell'amarillo si fanno largo a stento. In bocca è troppo gasata e un po' slegata, con l'amaro presente ma non quanto mi sarei aspettato. Quando si "scalda" diventa anche leggermente asprigna. A me non convince (l'avevo assaggiata anche alla spina un annetto fa ed ero rimasto ugualmente perplesso).
Degustata in bottiglia in data: 25/09/2012 18:19:00
Una APA con buon profumo in cui già si avverte il suo amaro che in bocca è prorompente. Per gli amanti del luppolo sicuramente da provaare.
Degustata in bottiglia in data: 24/03/2012 15:54:08
Assaggiata "alla fonte", a San Pellegrino (anche se la fanno a brescia). Devo correggere un po' le mie prime impressioni: anche se il tenore alcolico è un po' basso per lo stile, questa birra è veramente ottima. Luppolatura da manuale, equilibrata e molto piacevole, finale amaro quasi "digestivo" e beverinità alle stelle senza essere per nulla watery. Meno crosta di pane rispetto alla versione imbottigliata.
Degustata alla spina in data: 02/05/2011 09:26:41
molto beverina, aromatica il giusto ma non prorompente come le APA provate finora, netto sapore di crosta di pane, forse un po' troppo per una birra con cosi' basso tenore alcolico.
Degustata in bottiglia in data: 13/03/2011 11:21:53
American Pale Ale con 4 varietà di malto, luppoli americani e tenore alcolico insolitamente basso. Ambrata, torbida, con abbondante schiuma, aroma fruttato da ale inglese con un erbaceo avvertibile. Al gusto ha un attacco dolce seguito da una notevole forza amara, ottima attenuazione, amaro finale netto da tarassaco e radicchio verde.
Degustata in bottiglia in data: 10/02/2011 18:59:01