Ranking: 81% Voti: 3
color nero impenetrabile. bella schiuma fine e densa color cappuccino, buona persistenza. al naso ottimi aromi tostati, caffè, cacao amaro, luppolatura che regala freschezza ed erbaceo. in bocca risulta densissima, al limite del liquoroso, tanto caffè, cacao, torrefatto, lieve liquirizia, tanto tanto amaro dovuto a un'abbondante luppolatura di cascade. poco agrumato ma ben dosato per aiutare la bevuta. finale secco e gradevole. una delle più buone imperial stout bevute quest'anno.
Degustata in bottiglia in data: 18/12/2012 22:50:52
Finalmente! dopo un assaggio fugace all' obf 2011, un assaggio che mi permette di scrivere due righe. Imperial Stout dall' aroma che richiama subito lo stile (tostato, caffe', frutti rossi), al palato un fantastico amaro, lievemente agrumato, avvolto dai malti che diventa erbaceo sul finale, ammantato pero' da un fantastico tostato e torrefatto, che resta a lungo. Corpo medio, carbonazione presente ma fine. Sul finale il calore dell' alcool. Un prodotto partito come "clone", ma con un carattere oramai personale. Complimenti.
Degustata in bottiglia in data: 10/07/2011 22:53:56
Imperial stout da 8,1°C, scura, torbida, con una bella schiuma color cappuccino. Olfatto complesso, con note fruttate ed etiliche (ciliegie sotto spirito), toni torrefatti (caffé), di cacao amaro e miele di castagno. Al gusto rispetta la complessità, con note dolci in apertura (confettura e miele) e un amaro asciutto, sia erbaceo che torrefatto, che invita a bere di nuovo. Corpo eccezionalmente watery.
Degustata in bottiglia in data: 13/02/2011 12:14:56