Bottiglia 75cl. Aroma: floreale, agrume, cassis (strano?). Colore aranciato, frizzante, testa di schiuma rocciosa. Dolcezza media, leggermente acidula. Astringente al palato, finale lungo, cremosa, frizzante, corpo leggero. Per mia esperienza è una birra "problematica" perché è molto fragile e difficile da conservare. La bevo solitamente nelle occasioni speciali e ne conservo regolarmente un paio dibottiglie in cantina. Purtroppo se non in reale perfetto stato la birra risulta sbilanciata, torbida, astringenza e con un forte sapore del lievito "strinato".
Degustata in bottiglia in data: 24/05/2007 16:27:40
.75 in bottiglia. Il colore è paglierino pallido, opalescente con una buona testa di schiuma bianca e persistente. La carbonatazione è abbastanza alta. Al naso erbaceo pungente (come di fieno tagliato) e miele millefiori. Un aroma sottile ma distintivo che si ricorda la canapa è inoltre notevole. In secondo piano frutta (limone, melone). Dolce medio, citrico, leggermente amara. Corpo leggero, astringente in bocca con un finale abbastanza lungo (sì, la canapa come sapore dell'erba ancora rimane). La bevo sempre molto volentieri.
Degustata in bottiglia in data: 24/05/2007 16:05:55
Bottiglia da 75cl. Come tutte le birre di Fabiano l'aspetto e la schiuma sono curati in modo particolare; molto abbondante, fine e di gran persistenza, ben aderente al bicchiere. Profumi di frutta "verde", mi viene in mente il kiwi. Piccante, frizzante al palato, leggermente metallica. Corpo leggero. Da bere a garganella; consigliatissima nella borraccia di ogni ciclista amatore al posto dei sali minerali.
Degustata in bottiglia in data: 24/05/2007 15:41:44
In bottiglia 75cl. Colore dorato, opalescente. Schiuma fine, elegante e persistente. Aromi di frutta sciroppata, pesche. Corpo leggero, molto secca al palato, pericolosamente "riscaldante". Risulta un po' stucchevole verso la fine del 2o bicchiere per il connubio di dolce ed alcool.
Degustata in bottiglia in data: 24/05/2007 15:33:41
Bottiglia (elegante) da 75 cl. 12€ al tavolo. Schiuma discreta anche bella pannosa ma non persistente, colore dorato, profumo tenue di miele millefiori. Si sente la crosta di pane, il caramello, un discreto corpo, poco amara. Direi una bella copia di tante birra bionde alla spina, assolutamente non all'altezza della presentazione (bottiglia, euri...)
Degustata in bottiglia in data: 15/05/2007 17:25:39