Ranking: 32% Voti: 5
Bevuta a Birras 2008. Birra infetta, come sempre. Molto limonosa. Non "potabile". Da rifare!
Degustata in bottiglia in data: 11/07/2008 18:29:45
L'aspetto non era male, ma la schiuma, pur abbondante, non aveva pressochè persistenza. Al naso mancavano le caratteristiche tipiche dello stile. In bocca si conferma l'infezione comune anche alle altre birre del birrificio. Ripeto: peccato.
Degustata in bottiglia in data: 06/08/2007 09:13:09
Ho provato la dan triguria sia a montevecchio che dal mio birraiolo di fiducia, il mastro birraio è purtroppo famoso per fare birre mediocri con mille difetti, vabbè non importa, nessuno nasce imparato ci si può migliorare , però vorrei fare notare che dopo che ho speso 8 euri per bere una birra 10 volte piu scadente di una comune paulaner, vorrei capire perché dovrei darvi fiducia la prossima volta, gli esperimenti si fanno bere agli amici o si gettano nel lavandino quando non vanno a buon fine. L’aroma di pompelmo acido, e metallo fa capire che il prodotto ha subito una ossidazione marcata, la schiuma c’e’ però è capitato di trovare anche birre con un altissima sedimentazione, la presenza di fermenti lattici è visibile, la triguria è comunque una birra bevibile, però sicuramente ti lascia molto deluso, spero che il birraio chiuda le sue scadentissime produzioni finchè non riesce a proporre al pubblico una birra come si deve, sconsigliata non compratela manco se la vendono a 1 euro, se avete voglia di frumento fatevi una paulaner o una hoegaarden.
Degustata in bottiglia in data: 02/08/2007 10:18:58
L'aspetto era mediocre, la schiuma si è seduta subito...dovrebbe essere una weizen! Aroma di limone, citrico, banana tenue, un po di chiodi di garofano. In bocca è come al naso, una birra infetta. Spero che i birrai del Dan leggano questa recensione: cari birrai, a prescindere dalla formulazione della ricetta, non è bene mettere in commercio una birra così profondamente infetta, sopratutto quando la sala cottura è da pochi litri (circa 3 volte quella di un homebrewer) e la perdita sarebbe poco influente. Spero, anzi speriamo tutti, di assaggiare birre migliori o per lo meno in ottima forma! In bocca al lupo!
Degustata in bottiglia in data: 27/07/2007 11:57:07
Non pensavo che un birrificio potesse fare un prodotto di così basso livello. Birra infetta e con tanti tanti problemi
Degustata in bottiglia in data: 16/07/2007 17:20:41