Ranking: 59% Voti: 4
nera impenetrabile. schiuma color nocciola non troppo ampia, finissima e di media persistenza. al naso caffè, tostato con frutta secca e cacao amaro. in bocca medio-bassa carbonatazione, tanto caffè e frutta secca ma anche una nota agrumata astringente con finale leggero di cacao. ho notato alcune incongruenze fra spina e bottiglia.
Degustata in bottiglia in data: 29/12/2011 21:16:30
Marrone scurissimo, quasi nero. Schiuma moka, cremosa, non molto ampia ma con buona persistenza. Naso scarso, con leggeri sentori di malto tostato, vaniglia, affumicatura. Al palato è molto leggera, con bassa carbonatazione. In bella evidenza i malti tostati, note di caffè e di cioccolato. Lascia in bocca un piacevole retrogusto, non molto lungo, di malti tostati e caffè, amaro. Una discreta porter, senza particolari pregi o difetti.
Degustata in bottiglia in data: 22/03/2011 13:53:01
Scura a bassa fermentazione rifermentata in bottiglia, schiuma poco persistente, come una stout. Olfatto torrefatto, toni di liquirizia e una punta di toffee. Al gusto è corretta, con un sufficiente equilibrio tra mielato in punta e amaro torrefatto e tostato nel finale. Poco persistente nel retropalato e poco memorabile, definirla "birra da meditazione" come scrivono sul sito mi pare eccessivo.
Degustata in bottiglia in data: 10/02/2011 19:17:12
non lo capita scura naso leggermente tostato ma in bocca è un po indecisa se essere dolce o amra tostat o non so da riassaggiare
Degustata alla spina in data: 23/03/2009 00:12:12