Ranking: 57% Voti: 4
colore ebano scuro impenetrabile. Forma una cappello di circa 2 cm. di schiuma nocciola, poco persistente e cremosa, buon pizzo. Al naso sentori di liquirizia, note di caffè, malto tostato, cioccolato ed una leggera affumicatura. . Al gusto malto tostato, caffè liquirizia. Finale un po’ sfuggente e leggermente acquoso, ma seguito da un buon retrogusto amaricante con nuovi sentori di liquirizia (radice ?). Sostanzialmente potrebbe esere una stout dove la liquirizia fa una discreta presenza, senza essere invadente e ben equilibrata, quasi ovunque. Di buona beva, piacevole, il corpo necessita un po’ più di consistenza.
Degustata in bottiglia in data: 08/10/2010 16:15:16
scura, schiuma con poca persistenza. al naso sentori tostati e liquirizia. in bocca purtroppo ha poco corpo quindi lquirizia e alcol tendono a perdersi in un insieme piuttosto acquoso.
Degustata in bottiglia in data: 18/07/2010 16:08:04
colore quasi nero, con riflessi rossi appena accennati, schiuma nocciola mediamente persistente. naso sporco, con note pungenti di lievito in primo piano che lasciano spazio solo a debolissime note di liquirizia amara. in bocca è anonima, con poco carattere:il corpo è troppo acquoso e non si riesce a cogliere alcun sapore caratteristico nè dello stile nè dell'aromatizzazione.
Degustata alla spina in data: 11/04/2010 10:56:19
scura schiuma poca media persitenza inizialmente tanto lievito poi si riesce a sentire la liquirizia le note tostate un po di zuccheri anche un po di alcolico cosi anche in bocca
Degustata in bottiglia in data: 19/10/2009 16:38:23