Ranking: 61% Voti: 6
OMG! Negra e profonda. Molto buoma e agrumatosa!
Degustata in bottiglia in data: 28/06/2013 15:38:01
Color nero impenetrabile, con leggera schiuma. Al naso agrumi in netta evidenza. Anche in bocca la componente luppolata va per maggiore, e la bevibilità è buona, ma secondo me alla fine diventa un pò stucchevole.
Degustata in bottiglia in data: 08/06/2013 23:45:58
La schiuma è fine e molto persistente, il colore è scuro, quasi impenetrabile. Al naso forti sentori agrumati, in particolare di pompelmo, e di resine e leggero torrefatto. In bocca, come da aspettative, l'amaro si fa sentire ed è la caratteristica che domina. Pompelmo e erbaceo intenso; leggere note di tabacco. Non sono un amante delle birre così amare, ma devo riconoscere che nel suo estremismo è una birra ben fatta e con una logica, anche se come già detto, estrema! Credo vada bevuta in quest'ottica.
Degustata alla spina in data: 28/04/2013 17:51:07
E fanno 6 birre su 9 in stile pale ale e derivati(tutte ovviamente con luppoli americani)..piu' modaioli di cosi', si cavalca la West Coast hand(come direbbero i surfisti). Non la peggiore, il primato spetta alla velenosa 2late, comunque alquanto sgradevole. Lo stile mi fa inorridire, ma l'erbaceo vomitevole che accomuna sia naso che bocca penso che siano di poco gradimenti per la maggior parte dei palati. Alla fine e' una Imperial Ipa mascherata dai malti tostati. Mi fa rivalutare perfino la gia' stroncata 2 di picche di Menaresta. Ma che palle con sta definizione da fighetti ' cascadian dark ale'!!!!!!! Tutto marketing e niente arrosto.
Degustata in bottiglia in data: 26/03/2013 02:23:04
è una bomba luppolata nera impenetrabile con un profumo erbaceo importante e lievemente agrumato. in bocca idem con in più sentori tostati che accompagnano timidamente il sorso in gola. finale resinoso, lieve etilico. chiara l'idea di non andare troppo a contrastare la luppolatura che regna sovrana in questa CDA. forse eccessivamente, però coperta bene la forte gradazione. sufficienza piena.
Degustata alla spina in data: 23/03/2013 19:57:22
Colore ebano, impenetrabile, schiuma sottile subito diradata. Al naso del gran erbaceo, al sapore ancora del gran erbaceo e alcool,su un corpo medio, che rende il fine corsa piuttosto stucchevole. Idee di tostato solo a fine bevuta. Forse la peggiore Black Ipa italiana bevuta finora. Da rivedere.
Degustata in bottiglia in data: 19/03/2013 10:57:20