Ranking: 80% Voti: 12
Al naso ci regala una piacevole sensazione di freschezza, seguita da imponenti note fruttate di uva bianca, arancia ed albicocca
Buon naso eagrumato, acidula e beverina. Maltosa , frutta e non amara
Degustata in bottiglia in data: 12/02/2013 15:19:08
Schiuma bianca abbondante di grana medio/ fine, persistente. Colore giallo ambrato, leggermente velato. Aromi di frutta a polpa gialla, pesca e albicocca, spezie, leggermente etilici. Il gusto rispecchia l'aroma fruttato, con un finale secco e amaro. Birra corposa e beverina.
Degustata in bottiglia in data: 02/11/2012 23:10:06
gradevolissimo colore aranciato, velato e sormontato da un cappello di schiume fine, bianca e abbastanza persistente. Al naso gli aromi sono decisamente complessi, strutturati ed affascinanti : da subito risalta il fruttato declinato in aromi di frutta a polpa gialla (pesca) uva bianca, ed agrumi a cui si aggiungono lievi sentori fenolici che tuttavia non intaccano la qualità aromatica. In bocca colpisce subito il corpo abbastanza importante con una carbonazione media, la birra gioca moltissimo sull’equilibrio tra un fruttato esplosivo ed un finale sorpendentemente amaro e “piccante” a cui fa da contrappunto una lieva astringenza che ripulisce il palato. Davvero una bella prova di gusto italiano e di abilità birraia, se posso dire la mia alleggerirei leggermente il corpo in modo da rendere la bevuta meno impegnativa e creare la classica birra da bere in grandi quantità a dispetto di una la gradazione alcolica di tutto rispetto (7.8%) abilmente nascosta
Degustata in bottiglia in data: 05/10/2012 11:09:16
Buoni profumi ma poco intensi ( per non dire quasi svaniti) , corpo "timido" e amaro importante. Piacevole e di buona beva ma non mi ha esaltato granchè. Mi aspetto piu' naso e una maggior sensazione di pienezza in bocca ma è una birra comunque da 6 politico.
Degustata in bottiglia in data: 20/03/2011 21:31:54
Color ambrato scarico con bella schiuma persistente. Al naso un delicato fruttato, con albicocca e arancia su tutto, ma anche lievito in evidenza. In bocca è decisamente più intraprendente, riesce ad unire il fruttato (agrumato), lo speziato ed un bel finale marcatamente amarognolo e leggermente astringente.
Degustata in bottiglia in data: 30/11/2010 23:48:56
Arancio / ambrato dorato scarico velato, con ampio cappello di schiuma bianca, fine, molto persistente. Naso complesso con frutta gialla (albicocca), note di agrumi (arancia), spezie, sentori di uva e lievito. Molto interessante. Al palato equilibrio molto riuscito tra spezie, lieviti, note amare di agrumi e dolci di frutta. Finale secco, leggermente astringente, che pulisce bene il palato. Sorprende il retrogusto amarognolo e speziato, quasi “salato”. Birra fresca, complessa e beverina allo stesso tempo, fruttata e profumata. Davvero ben riuscita.
Degustata in bottiglia in data: 08/10/2010 17:13:47
Ti prende subito, con il suo aroma intenso e deciso, al naso accattivante, l'aspetto è leggermente torbido, misterioso. In bocca si aggrappa alle papille, non si stacca più! è stupendo sentire il suo sapore persistente, abbinato magari con carni importanti. Beverina, splendida, si frequenta sempre con amore, senza mai dimenticare la prima volta.
Degustata in bottiglia in data: 24/07/2010 21:17:36
E' la conferma che i nostri birrai non hanno nulla da invidiare ai mastri birrai dei paesi dalla grande tradizione birraia, un american amber ale di grande livello, equilibrata al gusto e all'olfatto, ci chiede prepotentemente nuovi sorsi, grande birra.
Degustata in bottiglia in data: 26/04/2010 18:19:40
Una bella e buona Birra.Personalmente l'agrumato mi piace assai,nelle birre soprattutto lo trovo delizioso,ed in Macca Meda è una piacevole senazione.
Degustata in bottiglia in data: 04/02/2010 19:32:00
ambrato scarico buona schiuma piuttosto persitente note leggermente agrumate luppolate miele leggera frutta in bocca peapato lieve nel finale un po di miele luppolo leggero agrume buona bevibilità
Degustata in bottiglia in data: 28/09/2009 23:42:24
Bel colore ambrato ,schiuma persistente anche se non finissima. al naso mi ha dato senzazioni di miele d' arancio , comunque prevale la nota dolce e fruttata , che ricompare anche appena messa in bocca , e sparisce poi sulle note amare e agrumate del luppolo. molto piacevole anche se i gradi si fanno sentire presto.
Degustata in bottiglia in data: 30/08/2009 12:02:39
Colore ambrato con schiuma piuttosto aderente e pannosa. Al naso è molto fruttata e fresca di luppoli, con profumi che spaziano dall'uva bianca all'agrumato "Americano". In bocca è equilibrata da un giusto caramello seguito da un'astringenza e da una leggera secchezza che spazzola alla grande il palato e prepara per il bicchiere successivo ;-) infatti nonostante il grado alcolico è una birra molto dissetante che si fa bere con una certa velocità e in scioltezza! Molto originale, anche nel packaging :-D
Degustata in bottiglia in data: 14/06/2009 12:24:02